Milan, pazza offerta dall’estero per Sosa: la sua risposta è clamorosa
Ha rifiutato la ricca offerta proveniente dalla Turchia perché vuole giocarsi le sue chance in maglia rossonera ora che sente di avere la fiducia di Vincenzo Montella.
L’indiscrezione riguarda Josè Sosa, l’argentino di 31 anni che fino a questo momento è stato poco utilizzato dall’allenatore rossonero. Per il centrocampista argentino è arrivata una proposta allettante da parte della squadra turca del Fenerbahce, disposta a versare nelle casse del Milan poco più di 7 milioni di euro (più o meno la stessa cifra pagata dalla società rossonera la scorsa estate) e al giocatore un contratto di due anni e mezzo a circa 5 milioni a stagione. Un’offerta quasi irrinunciabile, considerato che Sosa guadagna 1,5 milioni all’anno fino al 2018, ma rispedita al mittente dallo stesso giocatore che non se la sente di ritornare in Turchia e per di più al club rivale del Besiktas, squadra con la quale lo scorso anno ha vinto il campionato turco conquistando il premio di miglior giocatore del torneo.
Sosa – secondo quanto rivelano addetti ai lavori – sarebbe invece interessato alle ricche offerte che arrivano dal campionato cinese. Intermediari di mercato sono infatti a lavoro per valutare se c’è o meno la possibilità di un trasferimento in Asia con il Milan. Dopo la sua cessione il club rossonero potrebbe così definire l’arrivo di Deulofeu (Everton) e di un centrocampista last-minute.