Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, parte l’assalto a Giroud. Costi, opportunità e questioni tattiche: tutti i pro dell’operazione

News
25 Maggio 2021 14:59 Di redazione
2'

Olivier Giroud al Milan, pista caldissima. Un rinforzo “a portata di budget”, scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, che analizza tutti i “pro” dell’operazione. Già, perché gli uomini di mercato di via Aldo Rossi sembrano intenzionati a puntare con decisione sulla punta francese in scadenza di contratto con il Chelsea.

GREGARIO – L’attaccante piace perché ha grande esperienza e perché garantirebbe movimenti molto simili a quelli di Ibrahimovic. Insomma, Giroud sarebbe il vice ideale dello svedese e non avrebbe problemi a ricoprire ancora il ruolo di gregario. La storia recente del centravanti transalpino, infatti, dice che il suo apporto può rivelarsi molto prezioso anche partendo dalla panchina.

IN FORMA – Tatticamente perfetto per Pioli, un po’ meno dal punto di vista anagrafico: Giroud ha la stessa età di Mandzukic (compirà 35 anni a settembre), ma a differenza del croato non ha particolari acciacchi. Tutte le strade, dunque, sembrano portare all’ex Arsenal, che arriverebbe a costo zero. Per quanto riguarda l’ingaggio, il Milan potrebbe garantirgli 4-5 milioni per almeno due anni, cifre che rientrano nella politica stipendi rossonera.

fonte: https://www.milannews.it/primo-piano/milan-parte-l-assalto-a-giroud-costi-opportunita-e-questioni-tattiche-tutti-i-pro-dell-operazione-411648?fbclid=IwAR3gdwssx1d3obef76N1-_KTy7YwR_wbhkkvmhVg1Kd5-4lqmkG_rSD8YLA

LEGGI COMMENTI