Milan, paradosso Gattuso: dal rischio esonero alla zona Champions
In Milan–Sampdoria, dopo la rete di Fabio Quagliarella, in molti avevano già pensato all’esonero di Gennaro Gattuso. Ma per fortuna le cose sono andate diversamente e i rossoneri hanno vinto.
Un successo che ha dimostrato che la squadra è con il suo allenatore. Tutti remano dalla sua parte e lo seguono senza nessun dubbio. Ha l’appoggio di tutti i calciatori, tranne uno, Riccardo Montolivo, fuori rosa dall’inizio della stagione. Intanto il Milan prepara la gara di domani, cioè il recupero della prima giornata di Serie A contro il Genoa. Si gioca a San Siro e il Diavolo ha una grandissima occasione: vincere per essere lì, in piena zona Champions League.
Se da un lato questo è un aspetto positivo, dall’altro, come sottolinea Tuttosport, rischia di diventare un grosso rimpianto: se nonostante tutte le difficoltà il Milan è lì, in corsa per l’obiettivo stagionale, figuriamoci dovrebbe sarebbe senza i tanti passi falsi. In ogni caso, siamo di fronte ad un vero e proprio paradosso. Rino ha ricevuto una marea di critiche nell’ultimo periodo, ma nel frattempo ha perso solo due partite (contro Napoli al San Paolo in rimonta e nel derby) e ha il terzo miglior attacco della Serie A. Tanti, troppi i gol subiti e su quello bisognerà lavorare.