Milan, ora si fa sul serio: i primi obiettivi dei cinesi sono tre top player
Se a gennaio il Milan farà un mercato a costo zero e l’unico acquisto sarà un attaccante esterno, per giugno la nuova proprietà cinese è pronta ad investire cifre importanti. Il gruppo finanziario SES avrebbe annunciato dei veri e propri fuochi d’artificio per la finestra di mercato estiva. Così a fine stagione diversi top player potrebbero vestire la maglia rossonera.

Il 3 marzo è la data clou, il fatidico giorno in cui il club di via Aldo Rossi cambierà proprietà diventando cinese. Il Milan tra poco più di un mese, avrà un nuovo assetto societario ma soprattutto nuovi capitali da investire. Per Vincenzo Montella potrebbe esserci una squadra fortissima, attrezzata per raggiungere traguardi importanti durante la prossima stagione.
Così come riportato da Tuttosport, l’obiettivo principale della società rossonera è Pierre-Emerick Aubameyang, fenomeno del Borussia Dortmund. Emissari del Milan hanno l’incarico di monitorare tutte le attività di mercato che ruotano intorno all’attaccante e sopratutto di avviare i contatti con il club tedesco. La concorrenza sarà spietata, visto che altre società importanti come Real Madrid, Manchester City e United sono interessate al giocatore, così come è impegnativo il costo del suo cartellino che si aggira intorno ai 70 milioni di euro.
Ma gli obiettivi del Milan, per fare un attacco stellare, sono anche altri due calciatori protagonisti della Serie A: Lorenzo Insigne e Keita Balde. Per entrambi il club rossonero ha già allacciato i contatti con i procuratori dei due attaccanti che ancora non hanno chiarito il proprio futuro con le rispettive società di appartenenza, il Napoli e la Lazio.