Milan, non solo Kalinic dalla Fiorentina: pronto l’assalto a Badeji? I dettagli
È un Milan scatenato, che non ha rivali o quasi sul mercato. Il club rossonero è il vero protagonista di questa finestra estiva delle compravendite. Nonostante gli arrivi di Kessiè, Biglia e Çalhanoğlu, il duo Fassone-Mirabelli è pronto all’incursione per assicurarsi Milan Badelj, centrocampista in uscita dalla Fiorentina. Vincenzo Montella ha indicato espressamente il croato della Viola per completare la rosa a centrocampo.
Nelle prossime ore l’affondo, ma c’è una spietata concorrenza internazionale: sul mediano resta vivo l’interesse dell’Atletico Madrid e del Valencia anche se il regista e trequartista classe 89 ha chiaramente fatto capire di voler restare in Italia. Tra l’altro i rossoneri hanno un vantaggio, ovvero il cambio di agente dell’ex Dinamo Zagabria: ora i suoi interessi sono gestiti da Lucci, molto attivo quest’anno nelle dinamiche di mercato dei milanesi.
Per ora il Milan ha l’obiettivo di asciugare la rosa prima di acquistare. In uscita ci sono Sosa e Locatelli (il quale potrebbe essere inserito nell’operazione che potrebbe portare Belotti alla corte dell’aeroplanino. Dopo Borja Valero, Vecino (sposo promesso dell’Inter), Bernardeschi (passato alla Juve), ora anche Milan Badelj ha voglia di cambiare aria. Serviranno almeno 9 milioni di euro. I tifosi della Fiorentina hanno ragione a lamentarsi, in attesa di capire quali saranno le contromosse dei Della Valle e del Direttore Corvino.