Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, sfuma l’obiettivo di mercato? L’agente della rivelazione della Serie A: “Il Napoli è favorito ad ingaggiarlo”

calciomercato
21 Febbraio 2017 11:21 Di redazione
2'

LAtalanta è protagonista di un campionato sorprendente. I ragazzi di Giampiero Gasperini sono la vera rivelazione di questa stagione. I bergamaschi sono addirittura in lotta per un posto in Europa League, risultato che rappresenterebbe il coronamento di un anno fantastico. Uno dei protagonisti dei nerazzurri è Franck Kessié, forte e giovane centrocampista, obiettivo di mercato non solo del Milan ma anche di Roma, Juventus e Napoli.

Milan, non farti scappare la forte rivelazione del campionato: l'agente, "Il Napoli è favorito"

La concorrenza per strappare Kessié all’Atalanta insomma non manca. La Juventus ha già da tempo sondato il campo per verificare la disponibilità del giocatore e le richieste del club bergamasco. Il Milan è in attesa pronta ad inserirsi nell’affare, considerata la necessità di acquistare un centrocampista. La squadra che più fa sul serio è la Roma che avrebbe addirittura fatto già un’offerta alla società nerazzurra per garantirsi le prestazioni del calciatore ivoriano in vista della prossima stagione.

Ma, secondo quanto riportato da Sportitalia, è il Napoli ad essere in vantaggio nella trattativa. La squadra di Aurelio De Laurentiis è una destinazione più che gradita al giocatore, cosa confermata anche dal suo agente. Inoltre Kessié stima molto il tecnico azzurro Maurizio Sarri, che sarebbe felice di poterlo allenare il prossimo anno. La società partenopea avrebbe fatto la seguente offerta: all’Atalanta andrebbero 23-24 milioni più bonus e una contropartita tecnica (probabilmente Grassi), mentre al giocatore sarebbe stato proposto un contratto da 5 anni con un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione più bonus.

Ma il Milan è alla finestra: il futuro ds Mirabelli segue e visiona da tempo Kessié e nulla fa presagire che la società rossonera resterà con le mani in mano. Certo per superare l’interesse degli altri club, la squadra di via Aldo Rossi dovrà essere capace di batterli sul tempo. Staremo a vedere, l’unica certezza è che per il talentuoso centrocampista scatterà un’asta e in vista dell’apertura del mercato estivo: ci sarà da divertirsi.

LEGGI COMMENTI