Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Guai per Montella: due titolarissimi costretti a saltare Milan-Napoli, ecco i possibili sostituti

News
17 Gennaio 2017 14:39 Di davide
2'

Dopo aver recuperato i due gol di svantaggio col Torino in una partita che si era messa male, Montella deve ora concentrarsi sul Napoli. Sabato sera, infatti, a San Siro va in scena la seconda giornata di ritorno e l’ex aeroplanino deve riscattare la pesante sconfitta della gara d’andata vinta dagli azzurri per 4-2. Ancor più pesante è l’ultimo precedente al Meazza: il 4 ottobre 2015 il Napoli strapazzò i rossoneri, all’epoca guidati da Sinisa Mihajlovic, con un sonoro 4-0. Insomma tutti ingredienti che fanno sperare in casa Milan in un riscatto.

Montella, però, dovrà fare i conti con le squalifiche. E questa volta pesano più del solito. Il tecnico di Pomigliano d’Arco non potrà infatti schierare due giovanissimi che sono ormai degli insostituibili: Alessio Romagnoli e Manuel Locatelli. Il primo è stato espulso nella gara di Torino a causa di una doppia ammonizione, molto ingenua e probabilmente evitabile. Il secondo, invece, era diffidato ed è bastato un cartellino giallo per fargli saltare la sfida col Napoli.

Su chi punterà quindi l’allenatore rossonero? In difesa, al posto dell’ex della Sampdoria, Montella dovrebbe rispolverare Gustavo Gomez, che proprio nella partita d’andata del 27 agosto scorso esordì con la maglia del Milan. A centrocampo, invece, sono in ballottaggio due giocatori: Juraj Kucka, che potrebbe tornare titolare e spostarsi in regia, e José Sosa che dopo la buona prova di Coppa Italia potrebbe aspirare ad una maglia da titolare prima di un possibile trasferimento in Cina.

LEGGI COMMENTI