Milan – Napoli: è emergenza in difesa per Sarri, a rischio il titolare azzurro
Il Milan è pronto ad ospitare il Napoli a San Siro per il big match di questo sabato sera che vedrà scontrarsi la terza e quarta forza del campionato. I tre punti sono molto importanti per entrambe le formazioni che con una vittoria riuscirebbero a restare saldamente ai vertici della Serie A staccando le concorrenti. La partita si prospetta spettacolare visto che in campo ci saranno due squadre tra le più in forma della stagione. Il team rossonero viene dal pareggio contro il Torino, gli azzurri dall’abbordabile vittoria contro il Pescara.

In attesa delle decisioni definitive dei due allenatori e soprattutto di quelle di Vincenzo Montella, ci sarebbero dei problemi per Maurizio Sarri. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico del Napoli ha un’emergenza in difesa: Chiriches non è tra i convocati, Koulibaly e Ghoulam sono impegnati in Coppa d’Africa, Tonelli ha dei problemi fisici e Albiol è influenzato.
L’allenatore ex Empoli ha provato in allenamento il giovane Lasicki che dovesse essere schierato a sorpresa tra i titolari sarebbe per lui un esordio assoluto. Chi è sicuramente a disposizione di Sarri è Maksimovic, il colpo di mercato di Adl strappato ad Urbano Cairo dopo un’estenuante trattativa.