Milan, Montella spunta una clausola legata alla Champions League
Il Milan è tornato in Europa e l’ha fatto alla grande, ieri ha vinto 5-1 sul campo dell’Austria Vienna con la tripletta di André Silva, il nuovo assetto ha convinto. La società di via Aldo Rossi è molto soddisfatta del risultato ottenuto, ma in mente ha un solo obiettivo tornare in Champions League.
Il motivo è doppio: non solo il prestigio del club e gli introiti economici ma anche per un clamoroso retroscena che riguarda Vincenzo Montella. Secondo quanto riportato da La Repubblica, nel contratto dell’ex Aereoplanino ci sarebbe una clausola molto particolare.
Il tecnico ha la possibilità di rescindere il contratto in caso di mancata qualificazione nella competizione più prestigiosa. L’obiettivo, come si sa, è raggiungibile sia raggiungendo il quarto posto in classifica che vincendo l’Europa League. Ma in entrambi i casi non è facile.
Il successo di ieri può rappresentare di sicuro il primo piccolo mattoncino, ma la strada è ancora lunga. La società però è fiduciosa, così come i tifosi, anche se l’infortunio di Conti in allenamento non ci voleva proprio.