Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan: Mirabelli stregato da Andrea Conti, il Ds proverà ad acquistarlo

campionato
15 Maggio 2017 16:23 Di redazione
2'

L’anticipo di campionato di sabato scorso tra Atalanta e Milanconclusosi con il risultato di 1-1, è stato anche l’occasione per il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli di visionare da vicino qualche calciatore in ottica mercato. Non è un mistero che la società milanista ha messo sotto i riflettori vari giocatori atalantini. Giovani di prospettiva che andrebbero a ringiovanire e ad aumentare la qualità della rosa rossonera.

Il primo nome, ormai risaputo, è quello del mediano ivoriano classe 1996 Frank Kessié. C’è da battere la concorrenza della Roma, ma Mirabelli sembra avere una corsia preferenziale per arrivare al forte centrocampista. Altro nome è quello del terzino destro Andrea Conti, classe 1994. In gol proprio contro i rossoneri nell’ultima di campionato, ha attirato l’attenzione su di sé di molti club, come il Napoli e l’Inter oltre che il Milan.

Paragonato ai colleghi di tutta Europa il giovane terzino ha dei numeri straordinari: ha collezionato con la maglia dell’Atalanta 33 presenze fornendo 5 assist e siglando la bellezza di ben 8 gol, un numero sicuramente insolito per un difensore. Oltre alla fase realizzativa Andrea Conti rappresenterebbe un gran colpo per il Milan anche per le sue doti in fase difensiva e per la capacità di corsa e spinta. Un calciatore completo che, considerando l’avanzare dell’eta di Ignazio Abate e il possibile cambio di modulo da parte di Montella dal 4-3-3 al 3-5-2, rappresenterebbe il profilo ideale per diventare il nuovo titolare della fascia destra rossonera.

LEGGI COMMENTI