Milan, mercato in uscita: ecco gli undici sulla lista dei partenti, non mancano grandi nomi
Il campionato volge al termine e il mercato entra sempre più nel vivo. I tifosi rossoneri, visto il cambio di proprietà sperano in un Milan molto attivo al tavolo delle trattative per rinforzare la rosa a disposizione di Vincenzo Montella. La nuova proprietà cinese ha promesso grandi investimenti ma non si parla solo di calciatori in entrata. Un grosso lavoro andrà fatto anche sulle cessioni, in modo tale da creare un tesoretto che faccia aumentare il budget a disposizione del Ds Mirabelli. Considerando i giocatori sulla lista dei partenti, si potrebbe creare una squadra di tutto rispetto, un undici di calciatori che per vari motivi vedono il loro futuro sempre più lontano da Milano. Ipotizzando un modulo, non può che essere il 4-3-3 adoperato dalla squadra in questa annata.

In porta Diego Lopez: il portiere è attualmente in prestito all’Espanyol e sta disputando un’ottima stagione in Liga, per questo vorrebbe rimanere in Spagna. La società catalana sembrerebbe disposta a riscattare l’estremo difensore spagnolo ex Real Madrid. Nel reparto centrale difensivo l’unico sicuro di rimanere è Alessio Romagnoli, quindi la coppia di partenti potrebbe essere formata da Gustavo Gòmez, che non ha mai convinto pienamente il tecnico campano e Gabriel Paletta. Sulle fasce con la valigia in mano ci sono Leonel Vangioni e Mattia De Sciglio, uno degli uomini rossoneri con più mercato sia in Italia che in Europa.
Nella linea a tre di centrocampo troviamo in primis Keisuke Honda, che ha il contratto in scadenza e che sicuramente lascerà il Milan, per un addio assolutamente voluto da entrambe le parti. Anche Mario Pasalic, arrivato in prestito secco, tornerà al Chelsea. Il calciatore croato non dispiace a Montella e quindi si proverà a capire le richieste del club londinese per intavolare una trattativa. Il terzo nome è quello di Poli che ha trovato poco spazio in questa stagione e che chiederà di cambiare aria, per giocare di più e per provare una nuova avventura in un altro club.
Il tridente offensivo è quello con i nomi più altisonanti ed è composto da Bacca, Deulofeu e Niang. Il colombiano viene da una stagione poco esaltante e gli uomini di mercato rossoneri già si stanno muovendo per acquistare un grande attaccante. Per questa ragione Carlos Bacca partirà ma per evitare una minusvalenza è importante venderlo per una cifra che graviti intorno ai 20 milioni di euro. Gerard Deulofeu, anche lui arrivato in prestito secco, tornerà all’Everton e su di lui già esiste un diritto di recompra da parte del Barcellona di 12 milioni di euro, che molto probabilmente verrà esercitato. Infine, M’Baye Niang è già in prestito al Watford, dove si sta mettendo in luce nella squadra guidata da Walter Mazzarri in Premier League. Gli hornets sembrano convinti a riscattarlo per la cifra pattuita di 18 milioni di euro.