Ultimo aggiornamento lunedì, 21 gennaio 2019 - 16:51

Milan, Leonardo: “Fiducia a Gattuso. Higuain? Non si muove”

News
28 dicembre 2018 17:22 Di redazione
2'

Subito dopo la conferenza stampa pre-match di Gennaro Gattuso, che ha parlato in previsione di Milan-Spal, i cronisti presenti si sono intrattenuti con un altro uomo di spicco del club rossonero.

Il direttore dell’area tecnica Leonardo ha risposto alle domande dei giornalisti a Milanello, facendo chiarezza su quelle che sono le realtà attuali del club e sull’andamento di una squadra che ovviamente non appare soddisfacente ne’ agli occhi della dirigenza, ne’ a quelli di opinione pubblica e tifoseria.

Leonardo ha subito messo a tacere le voci su un possibile cambio alla guida tecnica: “Non abbiamo mai pensato di cambiare Gattuso in corsa con un altro allenatore. Sappiamo che il momento della squadra non è positivo, ma siamo partiti in fretta, senza programmare nulla. La proprietà si è insediata a luglio e abbiamo dovuto completare la rosa senza programmare. Ad oggi siamo ancora in corsa per il nostro obiettivo primario, sarebbe qualcosa di straordinario pensando a come siamo partiti. Il pessimismo di cui parla Rino è una carica importante per quanto riguarda questa macchina ancora da aggiustare”.

Il dirigente brasiliano è poi tornato sulle questioni impellenti a livello societario: “Ci vuole comprensione da parte di tutti in questo momento per tornare ad alto livello. E la soluzione non sarà comprare 10 giocatori a gennaio, in questo senso vanno fatte delle scelte. Non possiamo comprare a destra e a manca, anche per il controllo del Fair Play Finanziario. Oggi è un momento delicato, dati i pareggi col Bologna e col Frosinone, è il momento di dare un segnale”.

Un accenno anche al mercato di riparazione: “Dopo l’acquisto di Paquetà ci è arrivata una diffida e poi una multa. Non possiamo fare colpacci, sarà un mercato invernale di scambi e opportunità. Higuain? Nessun contatto col Chelsea, a gennaio non si muoverà dal Milan”.

fonte: https://www.milanlive.it/2018/12/28/milan-news-leonardo-cambia-gattuso/?fbclid=IwAR0fwi-KAd_WVT6_UhexJLqFQ4tH4I3T7xwJo3QSQVjsKE_JXE8YYszzNRs

Leggi anche  Perinetti: «Piatek al Milan? Non possiamo trattenerlo per forza»
Loading...
LEGGI COMMENTI