Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, le parole di Caressa sui minuti di recupero nel derby fanno finalmente chiarezza

Interviste
16 Aprile 2017 16:59 Di redazione
1'

Durante Sky Calcio Club, Fabio Caressa, ha commentato il recupero assegnato dall’arbitro Orsato nel derby delle milanesi. Ed il giornalista ha fatto fede solo al regolamento.

Le parole di Fabio Caressa

caressa

Sul recupero si è generato spesso un equivoco perché deriva da quando c’erano altri designatori. Questi designatori si erano dati un regolamento che non esisteva e le partite finivano quando c’erano dei calci di punizione, ma non esiste nel mondo del calcio perché non esiste il tempo effettivo. Il regolamento è molto chiaro e dice che il direttore di gara concede un recupero che è considerato minimo, quindi quando l’arbitro dice cinque minuti di recupero sono almeno cinque“.

Le indicazioni nei confronti degli arbitri sono che quando il gioco è fermo nel recupero l’arbitro interrompe il cronometro, non dev’essere il tempo effettivo ma dev’essere giocato. Diciamo che comunque il recupero è sempre a discrezione dell’arbitro, quindi non dovete considerare che quando scocca il secondo la partita è finita. Poi che uno si arrabbi e che sia opportuno o meno prolungare il recupero è un altro discorso“.

LEGGI COMMENTI