Milan, con l’arrivo di Deulofeu parte la rivoluzione tattica di Montella
Il nuovo acquisto Gerard Deulofeu si è presentato nel migliore dei modi nell’ambiente rossonero, rilasciando parole d’amore per il Milan e la maglia rossonera. Il colpo di mercato, per quanto riguarda la finestra di gennaio, ha già iniziato a lavorare insieme ai compagni. Vincenzo Montella sta già pensando a tutte le varianti tattiche per poter utilizzare al meglio l’ex Everton.

Come riportato da Il Corriere dello Sport, Montella ha parlato delle posizioni e del ruolo in cui Deulofeu può rendere al meglio nei meccanismi tattici del Milan: “Non è un vice Suso, ha altre caratteristiche, a sinistra secondo noi può esprimere il meglio. Prima punta? Non è affatto una cattiva idea“.
Insomma, l’attaccante spagnolo può rappresentare un vero jolly per il reparto offensivo rossonero. Deulofeu potrà essere utilizzato sia come attaccante esterno (presumibilmente sinistro) ma anche come falso nueve, così come Maurizio Sarri fa con Dries Mertens a Napoli. Quindi il bomber, che giocava in Premier, potrà essere un’alternativa a Carlos Bacca e allo stesso tempo integrarsi con “Jack” Bonaventura (che verrà arretrato nuovamente sulla linea di centrocampo) e Suso.
Ecco la probabile formazione del Milan con l’innesto di Deulofeu:
