Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, la trattativa per il campione inglese si sblocca grazie a David Beckham

calciomercato
27 Marzo 2017 17:19 Di redazione
1'

La scorsa estate è stato vicino al Milan, poi preferì ancora una volta la Premier League e decise di andare a giocare in prestito al Bournemouth.

Uno smacco per il Milan che però potrebbe rifarsi la prossima estate quando Jack Wilshere, 25 anni, lascerà probabilmente l’Arsenal a un anno esatto dalla scadenza naturale del contratto (2018). Il talentuoso centrocampista inglese potrebbe optare per una esperienza all’estero e la destinazione rossonera potrebbe essere finalmente gradita dopo l’intervento di un’icona del calcio inglese. Secondo quanto riporta il Daily Mail, David Beckham avrebbe infatti consigliato a Wilshere di trasferirsi al Milan.

Beckham conosce molto bene l’ambiente rossonero dopo averci giocato per sei mesi nel 2009 e altri sei nel 2010 in prestito dai Los Angeles Galaxy. La sua influenza su Wilshere potrebbe essere decisiva ai fini della trattativa. Certo, la società rossonera dovrà anche trovare un accordo con l’Arsenal che, però, potrebbe cedere il giocatore (come detto, in scadenza nel 2018) in cambio di una cifra che si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro.

LEGGI COMMENTI