Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, la società ha deciso: sarà rivoluzione, via i due “colpevoli”

calciomercato
14 Febbraio 2017 12:43 Di redazione
2'

Non solo Carlos Bacca. Nell’attacco nel Milan non sta brillando nemmeno Gianluca Lapadula. Se il colombiano con nove reti all’attivo (di cui tre realizzate all’esordio in campionato contro il Torino) è il miglior cannoniere, tra le polemiche della squadra allenata da Vincenzo Montella l’ex attaccante del Pescara non ha inciso quanto si sperava.

Milan, allarme rosso in difesa: per Montella out due titolari

Nulla da dire sull’attaccamento alla maglia e sulla ‘garra’ di Lapadula. Tuttavia quattro reti in 18 apparizioni sono un bottino troppo magro per un attaccante che lo scorso anno ha trascinato il club abruzzese in serie A realizzando ben 30 reti. Lapadula le sue chance le ha avute ma ad oggi si ricordano più gli errori sotto misura che i quattro gol messi a segno. Lo stesso Montella, nella conferenza stampa post Lazio-Milan, ha sottolineato il momento poco brillante che stanno vivendo le due punte rossonere.

Momento poco brillante che ha spinto il tecnico napoletano a schierare l’attacco leggero con Deulofeu, Ocampos e Suso. Scelte dolorose ma inevitabili se sia Bacca che Lapadula non garantiscono finalizzazioni. Entrambi, così come sottolinea Calciomercato.com, potrebbero lasciare il Milan la prossima estate. Per il colombiano si parla da tempo di possibili piste cinesi mentre sull’ex Pescara per ora ci sono solo voci ma qualche squadra pronta a dargli una nuova chance sicuramente non manca.

LEGGI COMMENTI