Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, il Barcellona ha deciso il destino di Deulofeu

calciomercato
5 Aprile 2017 16:27 Di redazione
2'

Occorrerà una sforzo economico non indifferente per assicurarsi le prestazioni di Gerard Deulofeu anche nella prossima stagione. Arriva, infatti, una pessima notizia per il Milan e per tutti i tifosi rossoneri.

In attesa dell’annuncio ufficiale del Barcellona, è Mundo Deportivo, quotidiano sportivo spagnolo molto vicino all’ambiente blaugrana, a dare per scontato il ritorno dell’attaccante esterno alla casa madre. Deulofeu a fine giugno rientrerà all’Everton dopo il prestito al Milan ma sarà solo una ritorno formale. Il Barcellona entro il 30 giugno eserciterà il diritto di recompra per una cifra vicina ai 12 milioni di euro.

Non è da escludere che Deulofeu possa giocarsi le sue chance con il Barcellona anche in virtù del fatto che i blaugrana il prossimo anno avranno un nuovo allenatore. Molto dipenderà dunque dalla valutazione che farà il nuovo tecnico e dalle offerte che arriveranno alla dirigenza catalana. Il Milan, forte dei buoni rapporto con Ariedo Braida, attuale direttore sportivo del Barcellona, conta di riuscire ad avere una corsia preferenziale per il ritorno questa volta definitivo di Deulofeu (che di recente è stato in terra spagnola per un lieto evento). Serviranno, però, almeno 20 milioni di euro.

LEGGI COMMENTI