Ultimo aggiornamento mercoledì, 26 giugno 2019 - 14:04

Milan incapace di segnare, è 0-0 a Frosinone. Gattuso verso l’esonero

News
26 dicembre 2018 14:35 Di redazione
2'

Ancora una partita senza reti per il Milan, fermato sullo 0-0 a Frosinone nell’anticipo delle 12.30 della diciottesima giornata di A: è il quarto match consecutivo senza segnare per la truppa di Gattuso, ora ad evidente rischio esonero: la zona Champions rischia di allontanarsi, raggranellati appena 3 punti nelle ultime 4 partite.

Il Milan inizia bene ma finisce male il primo tempo. I rossoneri, schierati con il 4-3-3 (Cutrone largo a sinistra) hanno l’approccio giusto al match e creano due occasioni nitide in avvio con Cutrone e Castillejo, che al 15′ colpisce il palo. I ciociari di Baroni dopo una partenza timida prendono campo, al 30′ Ghiglione ha una chance enorme per il vantaggio ma il suo tentativo viene frustrato da Donnarumma.

Leggi anche  Milan, i rossoneri accelerano per Vignato del Chievo

Al 37′ nuovo caso Var: i padroni di casa passano in vantaggio con Ciano, Guida su suggerimento del Video Assistant Referee annulla per fallo precedente su Calhanoglu: una decisione contestata dal pubblico dello Stirpe.

Si va all’intervallo con un Milan in netto calo sul piano del gioco, non comincia meglio la ripresa: il Frosinone prende in mano il match ma non riesce ad affondare nell’area di rigore dei meneghini, che di contro si affidano agli spunti dei singoli. Al 70′ Calabria riesce a trovare lo spazio per il tiro ma trova l’opposizione di Sportiello, pochi minuti dopo è invece Donnarumma salvare la porta rossonera sul tentativo di Ghiglione.

Leggi anche  Sportmediaset – Veretout più lontano: il Milan ci riprova per Praet

Nell’ultimo quarto d’ora Gattuso cerca di rianimare i suoi inserendo sulle fasce Conti e Laxalt, mentre Baroni perde Ariaudo, infortunato: dentro Salamon. In campo per il Frosinone anche Ciofani nel finale di partita. Mosse che non rompono l’equilibrio: Higuain fallisce l’ultima occasione rossonera al 90′, Donnarumma salva il risultato al 93′ su Ciano. Finisce 0-0 e per Gattuso cominciano ore complicate.

fonte: https://sport.virgilio.it/milan-incapace-di-segnare-gattuso-verso-lesonero-102334

Loading...
LEGGI COMMENTI