Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan in ansia: su Suso piomba l’Atletico Madrid. Pronto rinnovo record per lo spagnolo

calciomercato
28 Aprile 2017 16:32 Di redazione
2'

Il Milan della prossima stagione, quella del rilancio promesso dalla nuova proprietà, non potrà fare a meno di quei calciatori che hanno disputato un ottimo campionato e si sono consacrati definitivamente. Stiamo parlando del portiere Gianluigi Donnarumma e dell’attaccante Jesus Suso. La società, in questo periodo, è alle prese con i loro rinnovi contrattuali.

L’accordo con il portiere classe 1999 sembra in via di definizione, probabilmente si chiuderà a 3,5 milioni di euro all’anno con possibilità di costanti adeguamenti e la proposta di indossare la fascia di capitano. Queste cifre blinderanno il talento di Castellammare di Stabia che diventerà un perno del nuovo Milan. Gli uomini di mercato rossoneri, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, a breve affronteranno l’argomento rinnovo anche con l’ala destra Jesus Suso che è stata l’autentica rivelazione del campionato collezionando 33 presenze condite da 7 gol e ben 11 assist fino ad ora.

Il nuovo direttore sportivo Mirabelli avrà un faccia a faccia con il calciatore prima di incontrare il suo entourage, per capire la reale volontà di continuare a far parte del progetto-Milan. Una bozza di accordo era già stata stipulata dall’ex amministratore delegato Adriano Galliani e prevedeva un prolungamento fino al 2021 con raddoppio dello stipendio. Su questa base si può trattare ed arrivare sicuramente ad un accordo definitivo, magari aggiungendo qualche bonus legato al rendimento. Il rinnovo appare sempre più vicino e la minaccia dell’Atletico Madrid, che non ha mai nascosto l’ammirazione per il talento spagnolo, più lontana.

LEGGI COMMENTI