Milan, il gesto di Manuel Locatelli sorprende tutti: tifosi entusiasti
Ha da poco compiuto 19 anni ma è già pronto ad assumersi la responsabilità delle sue azioni e, in questo caso, dei suoi errori.
Manuel Locatelli bada al sodo e nel post partita di Juventus-Milan, vinta dai bianconeri per 2-1 ‘grazie’ anche a una sua espulsione per doppia ammonizione (giunta subito dopo il gol della speranza di Carlos Bacca), si scusa per l’handicap provocato. “Mi scuso con compagni, tifosi e società – ha dichiarato ai microfoni della Rai -. E’ stata una cosa ingenua, essere giovane non è un alibi. Mi servirà per il futuro. La squadra è stata brava a reagire“.
Parole che testimoniano la maturità di un predestinato che, nonostante gli errori, continua a crescere giornata dopo giornata. “Dobbiamo migliorare l’approccio. – analizza Locatelli – Sono partite che prendiamo due gol e contro Napoli e Juve non è facile recuperare. Domenica dobbiamo cercare di vincere“. Battuta finale anche sull’ultimo arrivato in casa rossonera Gerard Deulofeu: “Ha fatto subito vedere grandi cose. Speriamo ci dia una mano“.