Ultimo aggiornamento mercoledì, 16 Ottobre 2019 - 12:51

Milan, Giampaolo si arrende? Nuovo modulo per valorizzare Piatek

News
13 Settembre 2019 13:27 Di redazione
2'

Milan, 4-3-3 per valorizzare e risvegliare Krzysztof Piatek. Come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Marco Giampaolo si è arreso: spazio al tridente pur di riavere i risultati della scorsa stagione lì davanti.

Così dopo aver provato a coinvolgerlo in una manovra più articolata, il tecnico abruzzese ha deciso di optare per un tris offensivo che andrà in scena già a Verona. In attesa di poter puntare su Ante Rebic, toccherà ancora a Samuel Castillejo e sarà ovviamente Suso a muoversi sull’altra corsia.

Leggi anche  Milan, Pioli punta su Biglia: ora Bennacer rischia il taglio

Ma per Piatek la sfida sarà doppia. Primo obiettivo: ritrovare un goal che manca addirittura dal 6 aprile scorso all’Allianz Stadium contro la Juventus. Poi l’altro: spazio al personalissimo derby col connazionale Mariusz Stepinski.

Un dualismo di vecchia data e che in questo weekend tornerà d’attualità. Perché un tempo era l’attuale attaccante del Verona il predestinato nel nuovo calcio polacco, con tanto di debutto a 17 anni, 8 mesi e 21 giorni. L’ex Genoa, invece, ha dovuto attendere i 23 anni e mezzo per ottenere la prima chiamata.

Leggi anche  Sportmediaset – PSG, c’è l’offerta al Milan per Paquetà

Negli anni dell’under 21, invece, comprese due delle tre partite all’Europeo del 2017, Piatek ha dovuto fargli da vice o da spalla per mandarlo in goal. Poi lo scenario è cambiato, fino a ribaltarsi totalmente con l’exploit tra Genova e Milano. Ed ora è Stepinski a invidiare Piatek, con una nazionale persa e tutta da ritrovare.

Quindi attenzione al dente avvelenato. Anche perché l’ex Chievo è specializzato nei goal alle big, e ha già segnato al Diavolo nel marzo del 2018: fu un rocambolesco 3-2 a San Siro, col 24enne che segnò il momentaneo 1-1 prima della firma finale posta da un non rimpianto André Silva. Domenica sera, entrambi, cercheranno un nuovo inizio.

Leggi anche  Milan, il Galatasaray offre 6 milioni per Calhanoglu: no di Boban e Maldini

fonte: https://www.milanlive.it/2019/09/13/verona-milan-4-3-3-per-piatek/

Loading...
LEGGI COMMENTI