Milan-Fiorentina le 5 sfide più belle che hanno emozionato i tifosi rossoneri [VIDEO]
Mancano soltanto pochi giorni a Milan – Fiorentina, il posticipo in programma domenica alle 20.45 allo stadio San Siro. La partita è ormai un appuntamento molto atteso dalle due tifoserie: in passato abbiamo assistito sempre a bellissime sfide tra queste due squadre. Ripercorriamo cinque indimenticabili match tra i Rossoneri e i Viola. Il video è una chicca da non perdere.
Guarda il video di una delle sfide indimenticabili fra Milan-Fiorentina
23 Settembre 1990: Stefano Borgonovo torna a San Siro da avversario per la prima volta, ma Van Basten prima e Massaro poi sanciscono il 2-1 finale per la terza vittoria in tre partite per il Milan. (Il video è un omaggio ai grandi tifosi del passato).
7 Marzo 1993: i Diavoli vincono l’ultima partita casalinga di quel campionato con doppietta di Savicecic, poi soltanto pareggi e sconfitte in casa fino a fine anno, che non pregiudicheranno però la vittoria dello scudetto con 4 punti di vantaggio dai cugini.
22 Gennaio 1995: i rossoneri battono i viola con goal di Desailly, ma soprattutto con la prima gioia rossonera di Paolo di Canio negli ultimissimi minuti.
28 Aprile 1996: il Milan batte 3-1 la Fiorentina in rimonta, e conquista il suo quindicesimo scudetto, con i goal dei tre fenomeni Rui Costa, Baggio e Savicevic.
9 Settembre 2001: il Milan di Terim asfalta 5-2 la Fiorentina di Mancini, ma questa partita passerà alla storia per il primo goal in campionato di super Pippo Inzaghi, su retropassaggio sbagliato di Pierini.