Milan, ecco gli incredibili investimenti dei cinesi nei prossimi tre anni. E il closing è anticipato a…
Ci siamo, quella che è stata una trattativa estenuante sta per arrivare al termine. Oggi il consiglio d’amministrazione del Milan fisserà la prossima assemblea dei soci. E il Corriere della Sera rivela oggi che il closing di Sino-Europe Sports sarà addirittura anticipato al 1° marzo, con seconda convocazione due giorni dopo.

La lista degli investitori è stata già inviata a Fininvest con un paio di variazioni rispetto a quanto comunicato in passato a Silvio Berlusconi. Subito dopo l’assemblea dei soci arriveranno 320 milioni di euro e l’acquisto della società sarà completato. A quel punto il passaggio di mano delle quote sarà ufficiale e la prima assemblea della cordata cinese potrà avere luogo per formare il nuovo consiglio di amministrazione.
In tutto i cinesi verseranno 520 milioni più i 220 per saldare tutti i debiti in essere. Il contratto dice anche che la nuova proprietà dovrà investire altri 350 milioni di euro nell’arco di tre anni, 100 già all’atto del closing. Tutto questo servirà a rinforzare il prima possibile l’organico a disposizione di Vincenzo Montella, che ieri ha portato a casa una storica vittoria.