Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, è sfida con la Juve per il campione della serie A

calciomercato
20 Febbraio 2017 17:31 Di redazione
2'

Lui continua ad essere decisivo con gol e assist ma a fine stagione sarà quasi sicuramente addio. Passano i giorni ma resta il gelo tra Keita e la Lazio.

L’attaccante senegalese, cresciuto nella cantera del Barcellona, ha il contratto in scadenza nel 2018 e le trattative per il rinnovo non sono mai decollate, a partire dalla scorsa estate quando il giocatore era stato messo ai margini della rosa allenata da Simone Inzaghi. “Ha un valore importante – spiega il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare – ma noi siamo concentrati solo sugli obiettivi di questa stagione poi faremo tutte le altre valutazioni. Lui si fa scivolare addosso tutto, ha un carattere forte“. Parole che però difficilmente riusciranno a trattenere Keita alla Lazio anche la prossima stagione.

Il giocatore ha tantissimi estimatori, sia in Italia che all’estero. Il Milan, che già da tempo e sulle sue tracce, dovrà guardarsi dalla concorrenza della Juventus che ha messo gli occhi sul senegalese, pallino del direttore sportivo bianconero Fabio Paratici. La Lazio però – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – avrebbe dato mandato al potente procuratore Jorge Mendes di provare a vendere Keita all’estero per una cifra di 30 milioni. Una valutazione eccessiva se si considera che il giocatore è prossimo ad entrare nell’ultimo anno di contratto in biancoceleste.

LEGGI COMMENTI