Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, è Pellegrini del Sassuolo il nome nuovo per il centrocampo. Ma c’è un dettaglio da non sottovalutare

calciomercato
27 Aprile 2017 13:46 Di redazione
2'

Spunta un nome nuovo per il calciomercato in entrata del Milan. Sotto la lente d’ingrandimento del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli è finito il centrocampista del Sassuolo Lorenzo Pellegrini. Il calciatore romano classe 1996 è reduce da un’ottimo campionato disputato con la maglia dei neroverdi, in cui è diventato un titolare fisso arrivando a siglare 6 reti e 7 assist in 27 presenze.

Come riporta La Gazzetta dello Sport ci sarebbe già stato un incontro tra il direttore sportivo Mirabelli e l’entourage del calciatore, che ha attirato su di sé l’interesse di molti club, in particolare Juventus e Inter. Non bisogna, tuttavia, dimenticare la Roma, la squadra dove è cresciuto calcisticamente, e che ha un diritto di riacquisto per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

In fase di trattativa, la scelta del ragazzo potrebbe fare la differenza. La società rossonera vorrebbe fare leva proprio sulla volontà del giovane calciatore che a Milano ritroverebbe l’allenatore che l’ha lanciato nelle giovanili della Roma, Vincenzo Montella. Il tecnico campano crede molto nelle sue potenzialità: è stato proprio lui a fare il nome di Pellegrini alla nuova proprietà rossonera. Fu dell’attuale allenatore del Milan, allora allenatore delle giovanili giallorosse, l’intuizione di cambiare il ruolo al calciatore. Da centrocampista Pellegrini è esploso e si è consacrato definitivamente.

LEGGI COMMENTI