Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, per il dopo Donnarumma spunta Perin: trattativa avviata con il Genoa

calciomercato
19 Giugno 2017 14:44 Di redazione
2'

La notizia del non rinnovo da parte di Gianluigi Donnarumma ha spiazzato le strategie di mercato del Milan. Il club rossonero puntava sul giovane estremo difensore per strutturare la squadra che la prossima stagione dovrà essere protagonista in campionato e in Europa. Invece la brusca chiusura della trattativa con il manager del portiere Mino Raiola ha costretto i dirigenti di via Aldo Rossi a cambiare i piani e intavolare nuove trattative.

Milan, per il dopo Donnarumma spunta Perin: trattativa avviata con il Genoa

Sono diversi i nomi circolati in questi giorni relativi al probabile sostituto di Donnarumma. Il più gettonato è quello di Mattia Perin, portiere del Genoa e calciatore dal brillante futuro se non fosse stato per due brutti infortuni che ne hanno rallentato la carriera. Tuttavia, secondo quanto riportato La Gazzetta dello Sport, l’affare tra il Milan e il club rossoblu è in dirittura d’arrivo.

Infatti, l’offerta del Milan sarebbe intorno ai 15 milioni di euro, mentre al giocatore andrebbe un contratto basato su bonus che scatterebbero al raggiungimento di presenze e traguardi. Una sorta di assicurazione che il club rossonero vorrebbe ottenere viste le condizioni fisiche da accertare per il portiere. A confermare l’indiscrezione, ecco le dichiarazioni del direttore sportivo del Genoa Mario Donatelli Radio Crc: “Dopo la rottura con Donnarumma il Milan sta pensando seriamente a Perin, ora vedremo se la trattativa si concluderà o meno. Mattia lascerà Genova solo per una società importante, indubbiamente c’è un forte interesse del Milan e, a meno di passi indietro clamorosi nel caso Donnarumma, l’affare potrebbe chiudersi già questa settimana“.

LEGGI COMMENTI