Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, dalle cessioni in arrivo 50 milioni di euro: ecco chi lascerà il club

calciomercato
27 Aprile 2017 17:05 Di redazione
2'

Non solo mercato in entrata per il nuovo Milan. Ci sono anche tanti calciatori della rosa rossonera pronti a lasciare il club a fine stagione. Per gli acquisti, il direttore sportivo Mirabelli, è alla ricerca da tempo di un grande attaccante da regalare a Vincenzo Montella, e nonostante gli investimenti promessi dalla nuova società, si cercherà di reperire le risorse necessarie per questo colpo da alcune cessioni illustri.

Secondo quanto riferisce Carlo Pellegatti a Premium Sport la società grazie al mercato in uscita potrebbe ricavare un tesoretto di circa 50 milioni di euro da reinvestire interamente sul mercato. Le cessioni più probabili, al momento, sono quelle di M’Baye Niang, attaccante classe 1994 in prestito al Watford, che sembra intenzionato a riscattarlo per la cifra concordata di 18 milioni di euro. Futuro lontano dal Milan anche per Carlos Bacca, che ha una valutazione di circa 20 milioni di euro potrebbe finire alla Roma. Con l’arrivo di Monchi nella capitale l’affare potrebbe decollare e nella trattativa Fassone vorrebbe inserire l’attaccante bosniaco Edin Dzeko, che arriverebbe a Milano.

Il terzo nome è quello di Mattia De Sciglio: la sua cessione sembra quella più certa. Il terzino rossonero ha il contratto in scadenza nel giugno del 2018 e non sembra intenzionato a rinnovare. Il calciatore della nazionale italiana ha tanto mercato, su di lui ci sono infatti Juventus, Napoli e il Real Madrid, pronte a sborsare circa 15 milioni di euro per il laterale classe 1992.

LEGGI COMMENTI