Milan, dalla Supercoppa alla Champions: il 2016 ha un bilancio positivo
Il ciclo di Vincenzo Montella è appena iniziato. Il tecnico ex Fiorentina ha ereditato un ambiente con pochi stimoli che veniva dalle deludenti esperienze fatte (non solo per colpa loro) da Brocchi e Mihajlovic. Non solo, ma il progetto Milan, soprattutto in ambito societario, è stato per molto confuso e poco certo.
Ma i risultati in campionato che hanno portato la squadra in zona Champions e la vittoria contro la Juventus a Doha, in occasione della finale di Supercoppa Italiana, ha dato fiducia al club di via Aldo Rossi e a tutti i suoi tifosi.

Il 2016 è stato un anno pieno di soddisfazioni. Non solo per il primo trofeo vinto della gestione Montella, forse l’ultimo della presidenza Berlusconi, ma anche perché il Milan si ritrova un gruppo unito, forte e soprattutto pieno di talento, fatto da tanti giovani italiani.
Il 2017, oltre ad aprirsi con tanti buoni propositi e molto ottimismo per il finale di stagione, arriva anche con un passaggio davvero storico e importante: la cessione della società al gruppo imprenditoriale e finanziario cinese. Il closing dovrebbe portare nuova linfa al Milan che con i giusti investimenti, riguardanti l’organico e lo stadio, potrà tornare la squadra gloriosa di un tempo.