Milan: con i tanti centrocampisti vicini alla cessione ecco chi sarà il nuovo acquisto
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, nella sessione estiva 2017 proporrà la solita rivoluzione in sede di calciomercato.
Tantissimi sono i calciatori che saranno ceduti dai Citizens ma molti saranno quelli accostati con insistenza al City.

Tra questi, secondo quanto dichiarato da Xavi, ex-centrocampista del Barcellona ed amico di Guardiola, ci sarebbe Jack Wilshere, mediano in forza al Bournemouth in prestito ma di proprietà dell’Arsenal. D’altronde Guardiola non ha mai nascosto il suo interesse verso il calciatore, un centrocampista dall’immensa tecnica e dall’indiscutibile talento che ha però avuto nel fisico fragile la sua più grande sfortuna. Tanti sono stati infatti gli infortuni che lo hanno costretto a lunghi stop e che ne hanno impedito la definitiva consacrazione.
Quest’estate Wilshere era desideroso di trovare spazio ed un allenatore che puntasse sulle sue qualità e scommettesse sul suo talento e sulla sua integrità fisica. Il Milan aveva fatto un pensierino al giocatore, soprattutto in prestito, ma il Bournemouth è stato più lesto e più deciso. A Vincenzo Montella avrebbe sicuramente fatto comodo un centrocampista come Wilshere, in grado di garantire una grande impennata al tasso tecnico della squadra rossonera.
Qualora la prossima estate il nuovo Milan dei cinesi volesse puntare sul centrocampista inglese, è bene sapere sin da subito che anche il Manchester City è interessato al giocatore, quindi meglio muoversi in tempo e con decisione, altrimenti quello di Wilshere sarà nuovamente destinato a restare soltanto un sogno.