Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan: closing sempre più vicino, il calciomercato entra nel vivo

calciomercato
12 Aprile 2017 18:25 Di redazione
2'

Conferme importanti in casa Milan. Il giorno del closing sembra essere definitivamente arrivato. Dopo l’atterraggio a Milano di Han Li, è sbarcato nella città meneghina anche il suo braccio destro Yonghong Li, l’uomo d’affari cinese che rileverà formalmente la società rossonera. Il momento tanto atteso del passaggio di proprietà sta arrivando e per la società rossonera sembra si stia aprendo una nuova era dopo i 31 anni di presidenza di Silvio Berlusconi.

Milan, closing sempre più vicino. Il calciomercato può entrare nel vivo

Con la nuova proprietà cambieranno notevolmente anche le prospettive di mercato, viste le possibilità economiche dei nuovi proprietari. Il compito di fare mercato ricadrebbe sul d.s. Massimiliano Mirabelli, che si occuperà di acquisti e cessioni dopo i tanti anni di egemonia di Adriano Galliani, uomo-mercato rossonero, ma che ormai ha chiuso il suo rapporto con la nuova società rossonera.

Calciomercato Milan, occhi puntati sulla Germania

L’edizione odierna di Tuttosport è tornata a fare un punto sugli obiettivi di Mirabelli, che continua a lavorare monitorando giovani talenti e calciatori d’esperienza, con un occhio particolare sul mercato tedesco. Il terzino dello Schalke 04 Sead Kolasinac, in scadenza di contratto a giugno, potrebbe essere il primo acquisto del Milan ‘cinese’. Sempre dalla Germania, dal Wolfsburg potrebbe arrivare il mediano brasiliano Luiz Gustavo, anche lui in scadenza di contratto. Gli altri nomi sono i soliti noti: Mateo Musacchio del Villarreal resta sempre l’obiettivo numero 1 per la difesa, un’operazione da circa 15 milioni di euro.

Per il centrocampo si proverà un doppio colpo. Il nome più caldo resta quello di Cesc Fabregas del Chelsea, ma si proverà ad acquistare il talento del Santos Thiago Maia. Per il reparto avanzato la priorità è il riscatto di Gerard Deulofeu. Altri nomi caldi sono quelli di Karim Benzema e Pierre-Emerick Aubameyang, per regalare un grande colpo che riaccenderebbe i sogni dei tifosi. In alternativa, e più raggiungibile, monitorato il laziale Keita Balde.

LEGGI COMMENTI