Milan, clamoroso ritorno del campione? Lui rivela: “Amo sempre i rossoneri”
Thiago Silva è uno di quei giocatori che non puoi dimenticare. Il brasiliano è uno dei difensori più forti al mondo ed al Milan ha vissuto una storia intensa e vincente. Il forte centrale è passato dal club rossonero al Paris Saint Germain dove ha giocato insieme ad un altro grande ex della società di via Aldo Rossi, Zlatan Ibrahimovic.

“Ho lasciato la porta aperta, ho degli amici ancora lì. L’altro giorno ho sentito Gattuso per il compleanno. Cerco sempre di stare vicino al Milan, è una società che è stata importantissima per me. Leonardo è stato importante, Berlusconi e Galliani hanno aperto la porta della mia carriera. Devo ringraziare loro e il Milan“, queste le dichiarazioni di Thiago Silva rilasciate durante un’intervista a Sky Sport.
Spunta però un retroscena che rivela uno scenario interessante quanto affascinante. Il brasiliano ha il contratto in scadenza con il club parigino e sembrerebbe che il Milan ci stia facendo un pensierino. Il suo procuratore, Paulo Tonietto ha affermato: “Non posso nasconderlo: il Milan gli è rimasto nel cuore, lui ama Milano e vorrebbe tornarci un giorno, ma non ho ricevuto offerte in tal senso“. La trattativa nel caso non sarebbe semplice per due motivi, il primo è legato ad una misteriosa clausola che prevede il rinnovo automatico con la società francese se quest’ultima si qualificasse alla prossima Champions League. Il secondo è relativo alla concorrenza di Barcellona e Manchester United, pronte ad accaparrarsi le prestazioni del centrale e tra l’altro Ibra gioca proprio nello United alla corte di Jose Mourinho.
Per quanto riguarda la clausola, Thiago Silva sembrerebbe che insieme al suo procuratore stesse spingendo per annullare questo cavillo contrattuale. In questo modo, considerando che il PSG di sicuro parteciperà alla prossima Champions, il brasiliano sarà più libero da vincoli e potrà decidere più serenamente il suo futuro.