Milan, i cinesi annunciano investimenti per 300 milioni: si parte dal settore giovanile
Sarà un 2017 di fuoco per il Milan. A gennaio è attesa la definizione del closing, con l’ufficialità dell’acquisto della società da parte del gruppo SES, colosso imprenditoriale e finanziario cinese. Questa fase coinciderà con l’apertura del calcio mercato e per i tifosi del club rossonero, molti sogni potranno diventare realtà.

Come riportato dal portale TBL, ecco le dichiarazioni della SES: “Ufficializzeremo l’acquisto del Milan il prossimo anno, con una conferenza stampa dove annunceremo le strategie future, commerciali e sportive, per portare il Milan ai livelli dei top club mondiali con una particolare attenzione al settore giovanile“.
Dopo la vittoria della Supercoppa, Yonghong Lì, presidente della SES, ha pagato un premio di 1,5 milioni destinato ai calciatori, “Abbiamo pagato il premio da 1,5 milioni per vittoria della Supercoppa e siamo molto felici di vedere molti giovani in prima squadra. Il prossimo anno intendiamo investire 300 milioni nel settore giovanile creando una Youth Accademy Milan anche in Cina dove allenare i giovani calciatori cinesi“.