Milan, che concorrenza sul mercato: oltre a Keita, la Juve punta un altro “rossonero”
Sarà un mercato infuocato quello in programma la prossima estate. Il Milan è alle prese con una vera e propria rifondazione che avrà come budget circa 150 milioni di euro.
L’attaccante spagnolo, nelle ultime settimane in leggera flessione, è di proprietà dell’Everton ed entro il 30 giugno verrà quasi sicuramente ricomprato dal Barcellona per una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Dopodiché occorrerà attendere la decisione del club catalano, che potrebbe anche rivendere Deulofeu per un a cifra superiore ai 20 milioni di euro. Molto dipenderà dal futuro allenatore blaugrana. Sarà quest’ultimo a indicare alla dirigenza se tenere in rosa il talento della cantera oppure metterlo sul mercato.
In quest’ottica, secondo quanto riporta il sito calciomercato.it, il Milan deve guardarsi dall’inserimento della Juve che oltre a Keita, avrebbe messo nel mirino, come seconda scelta, anche Deulofeu. “E’ innegabile – si legge sul portale – che la Juventus in questo momento abbia più “appeal” rispetto ai rossoneri, sia per le continue vittorie in campionato, e sia gli ottimi risultati che si stanno raggiungendo in Champions League”.