Il Milan celebra l’ennesimo record di Gigio Donnarumma: i numeri incredibili del portierone
Il portiere del Milan, Gigio Donnarumma, conquista l’ennesimo record. Ma questo per gli addetti ai lavori non è affatto una novità. Tutti sanno che era un predestinato fin da piccolo: adesso, a 17 anni e mezzo, può anche considerarsi a tutti gli effetti un para-rigori.
L’analisi della Gazzetta dello Sport su Gigio Donnarumma
Come riferisce il quotidiano sportivo sono ben 7 i rigori parati in tutta la sua carriera alla sua giovane età. Quest’anno i salvataggi sono tre su tre: ha neutralizzato infatti i penalty di Andrea Belotti (21 agosto 20016), Josip Ilicic ( 25 settembre 2016) e Adem Ljalic (16 gennaio 2017). Questi tre calciatori nulla hanno potuto contro il gigante buono del Milan e il pallone non è entrato.
Abbiamo cominciato a scoprire questa ennesima dote di Donnarumma nell’estate del 2015, quando parò un rigore a Kroos del Real Madrid. E, per ovvie ragioni, resterà negli almanacchi rossoneri la parata su Dybala in Supercoppa contro la Juventus. E in tutto questo il ragazzo non è ancora maggiorenne: compirà diciotto anni il mese prossimo, precisamente il 25 febbraio. Il meglio deve ancora arrivare.
Ecco come il Milan ha celebrato su Instagram il settimo rigore parato da Donnarumma: