Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, il campione non rinnova, i rossoneri pronti all’acquisto: è derby di mercato con l’Inter

calciomercato
24 Marzo 2017 17:20 Di redazione
2'

La sorpresa all’interno dell’uovo di Pasqua che apriranno i tifosi rossoneri potrebbe essere finalmente la venuta del fatidico closing. L’ufficialità della cessione del Milan da parte di Fininvest al gruppo Ses porterebbe una grande quantità di capitali che consentirebbero di concretizzare le strategie della società rossonera.

Milan, il campione non rinnova, i rossoneri pronti all'acquisto: è derby di mercato con l'Inter

Nel frattempo sono al vaglio del club di via Aldo Rossi anche altre possibili trattative che potrebbero illuminare il prossimo calciomercato. Infatti, se dovessero esserci intoppi nell’affare tra la holding della famiglia Berlusconi e la finanziaria di Yonghong Li, i dirigenti del Milan dovranno mettere in atto altre strategie.

Tra queste la possibilità di acquistare dei calciatori a parametro zero o a costi bassi, considerando anche che tra il 2018 e il 2019 sono diversi i giocatori che sono in scadenza di contratto. Tra questi Federico Bernardeschi che non ha ancora rinnovato con la Fiorentina e per il quale il Milan ha sempre nutrito un certo interesse.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il procuratore di Bernardeschi, Beppe Bozzo, non vorrebbe rinnovare per il suo assistito il cntratto con i viola fino al 2022. Di conseguenza il Milan sarebbe in pole per aggiudicarsi l’attaccante. Ma la concorrenza è spietata, infatti sul bomber ci sono l’Inter, Juventus, Bayern monaco e Chelsea.

LEGGI COMMENTI