Milan, calciomercato in uscita: Espanyol pronto a riscattare Diego Lopez
Il mercato del Milan muove io suoi primi passi anche in uscita, il d.s. Massimiliano Mirabelli ha il difficile compito di sfoltire la rosa e di piazzare i calciatori in prestito nei vari club ma di proprietà della società rossonera. Uno di questi è il portiere spagnolo Diego Lopez, in prestito all’Espanyol e autore di un’ottima stagione nella Liga, ma chiuso al Milan dall’esplosione del giovane talento Gianluigi Donnarumma.

In Spagna Diego Lopez, è riuscito a rilanciarsi dopo una stagione non esaltante con la maglia rossonera, condita di troppe panchine. Il portiere classe 1981 è riuscito in breve tempo, a guadagnarsi il posto da titolare ai danni di Roberto Jimenez ed ha collezionato 28 presenze da titolare in Liga. L’esperto portiere è diventato un leader dello spogliatoio e tra i pali si è dimostrato molto affidabile, ed ha attirato su di se l’interesse anche di alcune squadre di Premier League.
Ma l’Espanyol sta già discutendo con la società rossonera per trattenere Diego Lopez nella seconda squadra di Barcellona. Si discute sulla formula, la prima offerta arrivata in casa Milan, è stata ritenuta molto bassa, nonostante l’età non più giovanissima del numero 1. Secondo El Mundo Deportivo (giornale spagnole), la soluzione potrebbe essere quella di un nuovo prestito, stavolta oneroso, fino a giugno 2018, in modo da poterlo prelevare alla scadenza del suo attuale contratto.