Milan, il calciatore rossonero non trova spazio con Montella: a Giugno sarà addio sicuro
Negli anni scorsi spesso Keisuke Honda era partito dietro nelle gerarchie dell’allenatore di turno ma poi, pian piano, era sempre riuscito a ritagliarsi il suo spazio. Quest’anno, invece, il giocatore giapponese è l’unico calciatore di movimento a non essere sceso in campo neanche per un minuto nelle ultime settimane e, in generale, in questa stagione ha collezionato pochissime presenze.

I motivi sono imputabili soprattutto all’esplosione di Suso, uno dei migliori del Milan in questo campionato ed in assoluto uno dei migliori esterni della Serie A. Con il ruolo nel tridente chiuso proprio dallo spagnolo, l’unico altro ruolo in cui Honda potrebbe essere utilizzato è quello di trequartista. Ma Vincenzo Montella ha ormai trovato la quadratura del cerchio con il 4-3-3 e quindi non è intenzionato a sfruttare il calciatore e il ruolo del trequartista in generale.
Per il giapponese, quindi, si avvicina la data che sancirà la fine della sua avventura rossonera: il 30 Giugno 2017, infatti, scadrà il contratto con il Milan, e Honda sarà libero di trovarsi una nuova destinazione ed accasarsi altrove. Al momento la destinazione più probabile per il futuro del calciatore giapponese è la Major League Soccer, dove il nipponico ha ancora un buon mercato.