Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Milan, Bonaventura operato in Finlandia: ecco quando tornerà in campo

News
1 Febbraio 2017 16:29 Di redazione
2'

È stato operato questa mattina in Finlandia Giacomo Bonaventura che domenica scorsa, durante la gara persa dal Milan in casa dell’Udinese, ha rimediato la lesione del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra.

Il Milan, attraverso una nota ufficiale sui propri canali di comunicazione, ha spiegato che “Giacomo Bonaventura è stato sottoposto a Turku in Finlandia ad intervento chirurgico dal professor Sakari Orava, assistito dal responsabile sanitario del Milan dottor Rodolfo Tavana. L’intervento si è reso necessario per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso. Il professor Orava, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso. I tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il dottor Sakari Orava ha così commentato i tempi di recupero di Bonaventura: “Penso che potrà tornare a giocare dalla prossima stagione, normalmente. Lo sciatore Peter Fill è stato operato da me prima dei Giochi di Vancouver per un infortunio simile. È tornato quattro mesi dopo. Nel calcio però probabilmente non è possibile tornare così presto”.

LEGGI COMMENTI