Milan, arriva l’ultima sul closing: ecco la nuova data e i dettagli per chiudere la trattativa
Una storia infinita, così potrebbe essere definita questa della cessione del Milan al gruppo finanziario Ses. La vicenda ha tutti gli elementi del kolossal: continui rinvii, dubbi finanziari, conti offshore, sedi fantasma. Intanto ci sono delle novità in merito alle date in cui dovrebbero concretizzarsi alcuni passaggi fondamentali affinché l’acquisto da parte dei cinesi vada a buon fine.

La terza caparra del closing non è arrivata, o meglio è stata pagata in parte. Infatti, dei 100 milioni da versare, Yonghong Li ne ha inviati solo 20, i restanti 80 dovranno essere dati a Finivest entro il 28 marzo. Di conseguenza la data del 7 aprile che avrebbe dovuto sancire la cessione definitiva della società di via Aldo Rossi, non è più valida.
Il rinvio per la conclusione della trattativa è fissato per il 14 aprile. Come riportato da Tuttosport non è detto, però, che si possa arrivare a dopo Pasqua. Per ora la famiglia Berlusconi non ha dato ultimatum visto che l’obiettivo è sempre quello di cedere il Diavolo. A questo punto, se dovesse saltare il saldo della terza caparra, il possibile scenario sarebbe: Yonghong Li e Ses potrebbero infatti andare direttamente al closing, versando nelle casse di Fininvest non più 320, ma 400 milioni di euro (300 per chiudere l’acquisto del Milan e 100 per la gestione del club).