Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Il rossonero ha deciso: vuole conquistare l’Europa col Milan e poi andare via a giugno

calciomercato
9 Marzo 2017 12:35 Di redazione
1'

La permanenza di Carlos Bacca al Milan è sempre stata in dubbio, soprattutto dopo alcune prestazioni sottotono da parte del colombiano. All’attaccante ex Siviglia non è mai mancata, però, la fiducia dell’allenatore Vincenzo Montella, cosa che ha fatto presagire una possibile conferma in rossonero del bomber. Nonostante un presunto litigio, che sarebbe stato poi chiarito, Bacca ha ripagato il sostegno del tecnico con l’ultima doppietta rifilata al ChievoVerona.

Milan, arriva la clamorosa decisione sul futuro di Carlos Bacca

Da un punto di vista economico la cessione di Bacca potrebbe garantire un certo introito al Milan che potrebbe essere reinvestito sul mercato. Ci sono state delle voci su un possibile trasferimento in Cina dell’attaccante colombiano, che ha però preferito restare nel calcio che conta con la possibilità di disputare una competizione europea.

Proprio la qualificazione in Europa League potrebbe essere lo spartiacque decisivo per il futuro di Bacca. Infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, il bomber vorrebbe raggiungere il traguardo europeo con la squadra rossonera per poi trasferirsi altrove alla fine della stagione.

LEGGI COMMENTI