Milan, arriva la bella notizia: a giugno i due talenti potrebbero restare in rossonero, ecco perché
I protagonisti della vittoria del Milan contro la Fiorentina che ha fatto tornare il sorriso a San Siro portano il nome di due giovani talenti: Mario Pasalic e Gerard Deulofeu. Il primo con una bella prestazione ha illuminato il centrocampo insieme a Kucka (autore di un gol) e Sosa (autore di un assist), il secondo ha realizzato una splendida rete con la maglia rossonera entrando sempre più nel cuore dei tifosi del Diavolo.

Entrambi i calciatori sono l’espressione delle attuali condizioni di mercato del Milan: spendere poco e massimizzare al meglio gli investimenti in vista dell’imminente closing. Infatti sia Pasalic che Deulofeu sono arrivati in prestito per poche centinaia di migliaia di euro: il primo dal Chelsea e il secondo dall’Everton.
Per il centrocampista croato il club rossonero ha già un diritto di prelazione. La società di via Aldo Rossi avrà una corsia preferenziale nella trattativa con i Blues se il presidente Roman Abramovich deciderà di vendere il gioiellino 22enne. Diversa è la situazione dell’attaccante spagnolo, in quanto il Milan non ha alcun diritto di riscatto o prelazione e dovrà anche tener conto del diritto di recompra che il Barcellona potrà esercitare per acquistare il giocatore ex Everton.
Tuttavia, come riportato da Il Corriere dello Sport, il futuro in maglia rossonera non dovrebbe essere messo in discussione per tutti e due i calciatori. Infatti sia Pasalic che Deulofeu hanno espresso la loro chiara volontà di voler restare a Milano. Di conseguenza le trattative tra il Milan e le società proprietarie dei due cartellini dovrebbero essere in discesa.