Milan ai cinesi, la settimana prossima arrivano i soldi. E Berlusconi sorprende tutti cambiando idea su…
Manca davvero poco al closing: in casa Milan si fa strada l’attesa e le voci si rincorrono. Sino-Europe Sports sta per subentrare e Berlusconi per passare di mano. Le ultime indiscrezioni a riguardo arrivano dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Ieri un portavoce della società finanziaria China Huarong Asset Management, tra le più importanti in Cina, ha negato il suo coinvolgimento nell’acquisizione del Milan. Ma è pur sempre una finanziaria a partecipazione statale e il governo cinese non ha ancora autorizzato l’esportazione di capitali. Huarong ci sarà, non come azionista ma come finanziatore; ha anche assunto il ruolo di garante di Sino e non ci sono dubbi a riguardo.
Durante la settimana prossima verrà resa pubblica la lista completa degli investitori e Fininvest riceverà l’ultima tranche di denaro. Non dovrebbero esserci inconvenienti di alcun tipo: giovedì arriveranno in 32 a Milano e il nuovo Cda sarà rappresentato da tre consiglieri cinesi e da tre italiani. Una novità riguarda invece Berlusconi: secondo la rosea adesso sarebbe pronto ad accettare il ruolo di presidente onorario, dopo le voci trapelate ieri.