Milan 2017/2018, ecco la formazione tipo sognata dai proprietari cinesi: il nuovo modulo è il 4-2-3-1
Il nuovo Milan cinese sembra avere le idee molto chiare e aver già definito la formazione tipo dei sogni, che è stata riportata oggi da Tuttosport. Inevitabile, a tre giornate dalla fine del campionato e in un momento in cui le lacune della rosa sono ben visibili, pensare alla stagione 2017/2018. Il lavoro sapiente di Montella ha finora mascherato alcuni problemi che però andranno presto risolti.

Gli ultimi risultati spingono la nuova proprietà a cambiare molti uomini, ma non sarà semplice arrivare ai grandi nomi che stiamo per illustrarvi. In un ipotetico modulo 4-2-3-1 impossibile non schierare in porta Gianluigi Donnarumma, che ogni domenica dimostra sempre più di essere un fenomeno. Il suo rinnovo di contratto è una priorità assoluta per Fassone e per tutti i tifosi. Al centro della difesa spazio per il confermatissimo Romagnoli e per Musacchio; sulle corsie esterne Abate e Ricardo Rodriguez.
In mediana troviamo Kessié (per il quale c’è da vincere la concorrenza della Roma) e Luiz Gustavo. Nei tre dietro la punta centrale, che è Morata, troviamo Suso, Bonaventura e il laziale Keita Balde. Ecco la formazione del Milan 2017/2018 sognata dai proprietari cinesi, davvero niente male:
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Abate, Romagnoli, Musacchio, Ricardo Rodriguez; Kessié, Luiz Gustavo; Suso, Bonaventura, Keita; Morata.