Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Mercato Milan, per l’attacco il nome nuovo è quello del talento dell’Ajax

calciomercato
5 Maggio 2017 15:30 Di redazione
2'

L’addio di Carlos Bacca, dopo due stagioni con la maglia del Milan, sembra essere davvero scontato. L’attaccante colombiano saluterà a fine stagione e aprirà un vuoto al centro dell’attacco. Per colmarlo, si dovrà obbligatoriamente intervenire sul mercato per acquistare un calciatore dal sicuro rendimento e capace di assicurare un buon bottino di gol stagionali.

 

L’obiettivo della nuova proprietà rossonera è quello di acquistare un giocatore di assoluto livello. Un calciatore di esperienza internazionale, capace di far sognare i tifosi e soprattutto, di trascinare la squadra nei momenti difficili. Il nome in cima alla lista era quello di Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund che però sembra ad un passo dal Paris Saint-Germain per la cifra di 70 milioni di euro. E anche lo spagnolo Alvaro Morata sembra allontanarsi vista la forte concorrenza del Chelsea che ha puntato proprio l’ex Juventus per rinforzare l’attacco.

 

Viste, tuttavia, le difficoltà per arrivare a questi top player, la dirigenza rossonera è alla ricerca di valide alternative. Si guarda innanzitutto al campionato italiano, dove milita Nicola Kalinic, attaccante molto gradito al tecnico campano Vincenzo Montella. Il croato, classe 1988, da quando è sbarcato a Firenze nel 2015 ha messo a segno 26 gol. La Fiorentina per cederlo chiede 35 milioni di euro, ma vista la forte volontà dell’attaccante di cambiare aria, 25 milioni cash potrebbero bastare per trasferirlo a Milano.

 

Il nome nuovo è un talento cristallino, molto giovane, in forza all’Ajax, semifinalista di Europa League (nel match di andata ha battuto 4-1 il Lione) e squadra che ha un settore giovanile che fa invidia a mezza Europa e che ogni anno sforna talenti purissimi. Stiamo parlando Kasper Dolberg, attaccante danese classe ’97, autore di ben 20 gol e 8 assist in questa stagione. Il costo del cartellino è di almeno 30 milioni di euro, ma vista la giovanissima età del calciatore, già nazionale danese, potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare.

LEGGI COMMENTI