Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

Mercato Milan, Mirabelli pronto soffiare Emerson Palmieri alla Roma

calciomercato
4 Maggio 2017 15:40 Di redazione
2'

Il Milan è impegnato nella corsa all’Europa League ma contemporaneamente la società è molto concentrata sul calciomercato. L’amministratore delegato Marco Fassone e il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli avranno a disposizione una cifra tra i 100 e i 150 milioni di euro per rinforzare la rosa.

Insieme ai nomi che circolano da un po’ di tempo, come quelli di Franck Kessié e Cesc Fabregas, spunta anche quello di Emerson Palmieri. Il calciatore 22enne di proprietà della Roma interesserebbe non poco alla nuova dirigenza rossonera. L’esterno brasiliano, dopo un periodo iniziale di ambientamento nel campionato italiano ha iniziato a trovare sempre più spazio in maglia giallorossa, in particolare dall’arrivo nella capitale di Luciano Spalletti, che è riuscito ad inserirlo gradualmente nei suoi schemi di gioco.

Il difensore giallorosso è in fase di trattativa per l’adeguamento del contratto con la sua attuale società e presto Monchi (nuovo ds della Roma) avanzerà una proposta. Il Milan è vigile sulla situazione e proverà a inerirsi avviando i contatti con gli agenti del calciatore. Se la Roma non dovesse centrare il secondo posto, il futuro dell’attuale tecnico Spalletti sarebbe molto incerto e di conseguenza anche quello di Emerson Palmieri. L’ostacolo maggiore è rappresentato dal convincere la società capitolina, intenzionata a confermare il difensore o comunque a non cederlo a una diretta concorrente.

LEGGI COMMENTI