Mercato Milan: il forte centrocampista torna di moda per l’estate
Vicende societarie a parte, il Milan deve cominciare a programmare la prossima stagione che sarà anticipata dalla campagna acquisti estiva. Tantissimi sono stati i nomi in orbita rossonera nell’ultimo periodo, e tra questi alcuni più di altri.

Uno dei nomi più chiacchierati da molto tempo a questa parte è sicuramente Cesc Fabregas, centrocampista in forza al Chelsea e della nazionale spagnola. Il club rossonero è già stato in trattativa per acquisire le prestazioni del calciatore la scorsa estate, quando alla fine il Milan stava per prenderlo prima di subire la retromarcia del calciatore e della proprietà cinese che avrebbe dovuto immettere il capitale per la buona riuscita dell’operazione. A gennaio invece il giocatore è stato insistentemente accostato alla Chinese Super League ma non se l’è sentita di cambiare continente nel bel mezzo della stagione. Tutti ammiccamenti che dimostrano la posizione del Chelsea che non considera il giocatore incedibile.
Il Milan quindi è molto vigile su Cesc Fabregas e sarebbe intenzionato a convincere il club con un’offerta da circa 20-25 milioni, provenienti dal fondo Sino Europe. Notizia di oggi però è la volontà di Galliani di portare il centrocampista iberico in rossonero, a prescindere dalla conclusione o meno dell’operazione con Sino Europe, sfruttando gli storici buoni rapporti con i blues e magari riuscendo a strappare un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il club rossonero su Fabregas, in estate il matrimonio potrebbe finalmente celebrarsi.