Mercato, la Juve fa sul serio per Keita. “Ha già parlato con l’agente”
Tra il Milan e il fenomeno della Lazio Keita Balde si è seriamente intromessa la Juventus. I bianconeri vogliono il 22enne senegalese che ha un contratto in scadenza con la società di Lotito nel 2018 e le trattative per il rinnovo sono saltate da qualche mese.

Nonostante l’ottimo rendimento dell’ex Barcellona in questa stagione, a fine giugno sarà addio. Keita da tempo è seguito dal Milan. E’ un pupillo del neo direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ma lascerà la Lazio solo in cambio di un’offerta non inferire ai 20 milioni.
Il Milan deve guardarsi dalla concorrenza della Juventus e delle squadre straniere, Premier League in primis con il Manchester United che ha già fatto un sondaggio. “Qualcuno — scrive la Gazzetta dello Sport – è convinto, però, che Keita a luglio sarà bianconero. Niente di ufficiale, ma di certo dalla Juventus qualcosa si è mosso concretamente. Diversi contatti ci sono stati con l’agente del giocatore, ma ancora nessuno con Claudio Lotito. Ecco perché ancora non si può parlare di vera e propria trattativa con la Lazio. L’idea, però, c’è ed è concreta. Keita ha l’identikit del rinforzo perfetto: conosce il calcio italiano, è giovanissimo, costa tra i 18 e i 20 milioni e ha poche possibilità di restare a Roma. Lo sanno bene Juventus e Milan, che sono pronte a contenderselo”.