Mercato, è derby tra Milan e Inter per Brahimi: ecco il prezzo fissato dal Porto
Dopo i derby terminati in parità, Milan e Inter sono pronte a scontrarsi sul mercato in vista della prossima stagione quando entrambe le società cinesi proveranno a colmare il gap dalle big del calcio italiano per tornare quanto prima in Champions League.

Secondo quanto riporta il tabloid britannico The Sun, Milan e Inter starebbero seguendo con grande interesse il centrocampista del Porto Yacine Brahimi. Il giocatore, di origine francese ma naturalizzato algerino, ha 26 anni ed è reduce da diverse stagioni positive con la maglia dei portoghesi.
Quest’anno ha messo a segno sei reti (e quattro assist) in 28 presenze totali. Può lasciare il Porto a fine stagione ma solo in cambio di un’offerta irrinunciabile per l’esosa dirigenza del club. Da anni infatti la società lusitana lascia partire i suoi gioielli a prezzi da capogiro.
Lo sa bene il Milan che già provò a trattare Brahimi nel 2015 salvo poi ripiegare sul più “economico” Andrea Bertolacci, pagato poco più di 20 milioni dal Genoa. Attualmente il valore di mercato del centrocampista algerino si aggira sui 30-35 milioni di euro. Una cifra considerevole sia per il Milan che per l’Inter ma non è detto che la prossima estate le due società cinesi non possano ricoprire d’oro il Porto e dare il la a una campagna acquisti faraonica per tornare ai livelli di qualche anno fa.