Repubblica – Lotito non vuole Keita alla Juventus, strada in discesa per il Milan?
Il quotidiano Repubblica svela oggi un retroscena interessante per quanto riguarda il mercato del Milan. Tra Lazio e Juventus non scorre buon sangue ormai già da diversi anni e ciò potrebbe ripercuotersi su una trattativa che riguarda da vicino anche i rossoneri: quella per arrivare a Keita Balde.
Il ventiduenne senegalese ha un contratto con i biancocelesti in scadenza nel 2018 e finora ogni tentativo di rinnovo imbastito dal presidente Lotito è stato un buco nell’acqua. L’attaccante vuole cambiare aria ed è seguito da tempo da Milan e Juventus.
I bianconeri vorrebbero evitare di trattare con Lotito, aspettando un anno per ingaggiare Keita a parametro zero. Ecco che si apre uno spiraglio di luce in favore del Milan: Lotito spingerà, in caso di mancato rinnovo conclamato, affinché il giovane talento diventi subito rossonero. I rapporti con l’amministratore delegato del Milan Marco Fassone sono ottimi e per il cartellino si potrebbe chiudere a circa 20 milioni di euro (Keita ne vale almeno 30 attualmente). Uno sconto importante che è anche uno sfregio alla Juventus e un piacere fatto a mister Montella.