Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 14:58

LIVE – Allagamenti in zona stadio Olimpico, Lazio-Milan a forte rischio: le ultimissime

10 Settembre 2017 11:38 Di redazione
2'

La partita Lazio-Milan, che dovrebbe giocarsi all’Olimpico alle ore 15:00 è a forte rischio. La pioggia scende fitta su Roma e ha già portato diversi disagi.

Attorno allo stadio si sono creati non pochi allagamenti, con la zona di Ponte Milvio in primis. Secondo la Questura non ci sono le condizioni per garantire la sicurezza ai tifosi. Tocca ora al Prefetto prendere la decisione definitiva.

Sul prato dell’Olimpico al momento ci sono ancora i teloni ed è in corso una riunione del Gruppo Operativo Sicurezza per decidere se rinviare la partita o meno. Il Milan si trova ancora all’hotel Parco dei Principi e aspetta comunicazioni ufficiali.

Tifosi e addetti ai lavori stanno avendo difficoltà nel raggiungere lo stadio: strade e metro risultano allagate. L’Olimpico intanto regge ma i disagi aumentano.

ORE 12:50 – Lazio-Milan potrebbe essere recuperata il prossimo 29 novembre ma per il Gruppo Sicurezza Operativo si può giocare. Le due squadre stanno per partire alla volta dell’Olimpico. La Lega Serie A non ha comunicato nulla e solo la Prefettura ora può bloccare la partita.

ORE 13:10 – La partita si dovrebbe giocare con un’ora di ritardo e quindi alle 16:00. C’è l’ok della Prefettura.  La Lega Serie A, sentita la Protezione Civile Comunale e la Questura di Roma, che non ha rappresentato particolari criticità di ordine pubblico in relazione alla disputa della gara odierna, ha disposto che la gara Lazio – Milan della 3a giornata di campionato abbia inizio alle ore 16, anziché alle 15, per favorire un più regolare afflusso degli spettatori allo stadio.

 

LEGGI COMMENTI